20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Calcio: Figc, nuove ispezioni anti Covid nei club di Serie A e B

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Da oggi ripartono i nuovi controlli anti Covid della Figc ai club di Serie A e B. Questa è la seconda tornata, infatti tutte le squadre sono già state controllate alla ripresa degli allenamenti, per garantire la tutela dei giocatori e degli staff tecnici.

I primi club di Serie A a essere sottoposti a verifica dagli ispettori della Procura Federali sono stati i centri sportivi di Napoli e Fiorentina. I controlli si sono focalizzati in un primo momento nella raccolta e acquisizione della documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici effettuati da tutti i componenti del gruppo squadra, in un secondo momento dell’applicazione dei protocolli sanitari decretati dalla stessa Figc e dalle autorità governative.

Nella giornata di ieri si sono conclusi invece i controlli delle squadre di Serie B presso il centro sportivo del Trapani Calcio. Le verifiche avranno seguito fino al totale controllo di ogni club, e presumibilmente si concluderanno a fine stagione.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano