20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Torino 2021, oggi si depositano le liste: Partito Comunista il primo a farlo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ oggi la giornata in cui si depositano le liste elettorali per le elezioni amministrative di Torino 2021. Da quanto questa mattina alle otto i servizi elettorali della Città hanno aperto i cancelli sono già 14 le liste presentate. 

Prima tra tutte quella del Partito Comunista che sostiene la candidata sindaca Giusi Greta Di Cristina. I militanti sono arrivati già ieri sera alle 21 con sedie, sdraio e caffè per passare la notte davanti all’ufficio, organizzati in una vera e propria staffetta. “La tradizione comunista – spiegano il segretario regionale e il responsabile organizzativo del partito, Matteo Mereu ed Eugenio Scaramozzino – da sempre ci porta ad essere tra i primi a consegnare le liste alle elezioni. Non abbiamo struttura nè dipendenti ma, nonostante questo, siamo l’unico partito che in contemporanea ha presentato la lista è organizzato la festa di partito”.

Poco dopo è stata deposita anche la lista del candidato sindaco Angelo D’Orsi e quella di Ugo Mattei. I Moderati sono stati i primi ad arrivare per il centrosinistra di poco preceduti da Torino Bellissima di Paolo Damilano. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano