20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Torinesi troppo stressati per le difficoltà economiche e il lavoro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Può sembrare incredibile, visto il dibattito di questi ultimi giorni, ma non è la Tav la questione a cui i torinesi pensano di più e che causa in loro più stress. Messa da parte la politica e le ideologie, infatti, nella vita quotidiana chi vive sotto la Mole si dichiara insoddisfatto, troppo stressato e sottoposto a un carico di pressioni che arrivano a incidere sulla salute e le relazioni sociali.
É il quadro che emerge dalla ricerca dell’osservatorio di Reale Mutua sul welfare, secondo cui difficoltà economiche e lavoro sono per quasi il 70 per cento dei torinesi fonte di stress. Seguono la salute, i rapporti con il partner e l’educazione dei figli. Gli intervistati infatti riferiscono di vivere in una condizione di insoddisfazione economica, dovuta a stipendi troppo bassi rispetto al lavoro svolto e alle proprie aspettative. Non solo. In molti riferiscono di ritmi di lavoro troppo stressanti, di eccessiva competizione tra i colleghi e di mancanza di tempo per se stessi. Non a caso tra i sogni dei torinesi c’è il lavoro flessibile e lo smartworking.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano