Il Consiglio Comunale, ha approvato le scadenze di pagamento 2014 per la Iuc, la tassa unica comunale che comprende Tasi, ovvero il tributo per i servizi indivisibili, Tari tassa sui rifiuti e Imu, tassa sugli immobili.
Il pagamento per l’acconto della Tari per le utenze non domestiche è suddiviso in tre rate e scadrà il 15 maggio, tenendo conto che dal primo di giugno al 31 luglio sarà applicato il 70% delle tariffe Tares 2013, mentre per altre categorie come ad esempio ristoranti, birrerie e chioschi verrà invece applicato il 50% mentre l’acconto sarà calcolato applicando il 40% delle tariffe Tares e il saldo sarà diviso in 2 rate: 15 ottobre e 15 novembre.
Per quanto riguarda invece le utenze domestiche, ci saranno 2 rate e l’acconto sarà calcolato applicando il 40% delle tariffe Tares 2013 con scadenza il 31 maggio e il 30 giugno ed è prevista un’unica rata con scadenza il 10 dicembre.
Il pagamento Imu invece, si potrà diluire in due rate: il 16 giugno per l’acconto e il 16 dicembre il saldo, le stesse date saranno la scadenza anche per il pagamento della Tasi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA