20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Striscione Torino Tricolore per ricordare Pietro Micca

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È comparso ieri notte, di fronte alla statua dedicata a Pietro Micca, uno striscione firmato Torino Tricolore per ricordare l’eroe torinese nell’anniversario della sua eroica morte.

Nella notte di ieri, i volontari di Torino Tricolore hanno affisso uno striscione che recita: “Ricorda chi sei tu, Ricorda Pietro Micca” proprio per celebrare l’anniversario  dell’eroico sacrificio del patriota piemontese.

“Sono passati più di trecento anni da questa impresa – ha dichiarato in una nota Torino Tricolore – eppure ancora oggi non dimentichiamo questo gesto temerario che ha bloccato l’avanzata dei francesi e probabilmente cambiato l’esito della battaglia.”

“È per noi di vitale importanza non dimenticare – prosegue la nota –  chi ha dato tutto per difendere la propria nazione, anche a costo della vita. Micca è un esempio di coraggio, proprio quel coraggio che contraddistingue i piemontesi e gli italiani.”

“Oggi non siamo in guerra come allora, ma è bene ricordare chi ha dato la vita per la propria patria – concludono i sovranisti – perché, anche in periodi di pace, possono bastare gesti meno sciovinisti e alla portata di tutti per poter aiutare il proprio paese.”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano