17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Stamina, sospeso il trattamento a Brescia. Vannoni difeso dall'avvocato di Vanna Marchi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il commissario speciale degli Spedali civili di Brescia Ezio Belleri ha comunicato che i medici che somministrano il trattamento Stamina hanno deciso di sospendere la loro collaborazione fino a data da destinarsi.
La decisione sarebbe arrivata in attesa che il nuovo comitato scientificio si pronunci sulla validità del trattamento.
“Ieri sera ho ricevuto una comunicazione dai medici che a Brescia somministrano il trattamento Stamina in cui mi annunciano che hanno decisio di sospendere la loro collaborazione fino a data da destinarsi”.
Inoltre Belleri spiega che i medici hanno sempre dato la loro disponibilità al trattamento “in buona fede e a titolo gratuito, convinti che non fosse nocivo per i pazienti”.
Intanto Davide Vannoni, fondatore di Stamina, si presenterà in tribunale a Torino per difendersi dall’accusa di tentata truffa. Secondo gli inquirenti avrebbe tentato di raggirare la Regione Piemonte facendo richiesta di 500mila euro per realizzare un laboratorio senza averne i requisiti per farlo.
Il pm Giancarlo Avenati Bassi, mentre come avvocato Vannoni ha nominato Liborio Cataliotti che aveva difeso Vanna Marchi e la figlia Stefania Nobile.
Invece il procuratore Raffaele Guariniello a giorni notificherà a Vannoni e al suo staff l’avviso di conclusione dell’inchiesta sulla terapia Stamina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano