Quando è arrivata la chiamata che segnalava due uomini che armeggiavano in un appartamento con un fucile, gli agenti di polizia intervenuti nel quartiere di Madonna di Campagna, non si aspettavano di trovarsi di fronte a dei killer di piccioni.
Invece, armati di carabina ad aria compressa modificata con tanto di cannocchiale e puntatore laser, due italiani, avevano deciso di passare il tempo sparando dal loro appartamento sui piccioni del cortile. I poliziotti della volante intervenuta sul posto dopo l’allarme, li hanno trovati così: “tiratore e osservatore”, come si dice in gergo militare.
I due, entrambi con precedenti penali, di fronte ai militari non hanno potuto far altro che ammettere l’evidenza. L’uomo che imbracciava ancora la carabina modificata, ha ammesso di aver sparato ai volatili, uccidendone due.
Gli agenti hanno così messo fine alla caccia al piccione che si consumava nel cortile interno del palazzo e, dopo aver sequestrato fucile e munizioni, hanno denunciato l’uomo per l’abbattimento dei due uccelli e per detenzione abusiva d’arma.