17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Sold out all'Olimpico per Torino-Athletic. Arrivano i primi tifosi baschi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
Nel centro di Torino si cominciano a vedere i primi tifosi baschi. Giovedì 18 febbraio, domani, è in programma l’atteso incontro che vedrà il Toro affrontare l’ostico Athletic Bilbao.
E’ come al solito pacato ed equilibrato Giampiero Ventura, l’allenatore del Torino, nel presentare la partita. Il tecnico granata vede un sostanziale equilibrio delle forze in campo ma ammette: «Loro hanno più esperienza in ambito europeo e la loro situazione in campionato conta poco. Se giochiamo bene nulla ci è precluso». Ventura ha confermato che tutta la rosa è disponibile, compreso il recuperato Farnerud.
L’allenatore granata ammette come molti dei giocatori del suo Toro, che vive un momento ottimo di condizione e risultati, non hanno questa esperienza ma quello che conta «è giocare da squadra». Il tecnico è ben conscio dell’aggressività e della tenacia della squadra basca che è riuscita a far fuori il quotato Napoli nei preliminari di Champions League. Importante sarà evitare l’ansia e giocarsela con calma e concentrazione.
Ventura parla dello stadio tutto esaurito e con una punta di orgoglio, registrando quanto sia salito l’entusiasmo e il calore dei tifosi granata, ricorda come ai suoi esordi il clima sugli spalti fosse ben diverso. Intanto la Maratona sogna. I tempi e i gol della coppia Cerci – Immobile sono ormai un ricordo e non più un peso.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano