27.5 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Smartwatch 2024: Scopri i Migliori Modelli e Tecnologie dell’Anno

Più letti

Nuova Società - sponsor

Tra le innovazioni introdotte dall’evoluzione tecnologica degli ultimi anni vi è anche quella che riguarda gli orologi. Infatti, questi accessori sono da sempre tra i più apprezzati ed utilizzati, ma negli ultimi anni è cambiato il nostro modo di intendere l’uso e le funzionalità degli orologi che portiamo al polso. 

Non più solo strumenti che ci permettono di sapere che ore sono e tenere sotto controllo il tempo. Dal concetto classico di orologio si è passato a quello di smartwatch, che letteralmente significa “orologio intelligente” perchè questi strumenti tecnologici mettono in campo tantissime funzionalità che possono rappresentare un aiuto in moltissimi aspetti della nostra vita quotidiana. 

Con uno smartwatch, come ad esempio quelli venduti sul sito https://watchard.it, si possono ricevere telefonate e messaggi, monitorare la propria attività fisica e il proprio ritmo di sonno. 

Connessi in tempo reale 

Avere uno smartwatch, come detto, significa riuscire essere connessi sempre e poter sfruttare in tempo reale le funzionalità e le applicazioni che sono proprie del nostro orologio. Ad esempio, possiamo immaginare il nostro smartwatch come un telefono in miniatura, visto che se lo connettiamo allo smartphone possiamo ricevere sul display notifiche, ricevere chiamate e messaggi a cui rispondere. Insomma, è un ottimo strumento se non si vuole utilizzare in continuazione il telefono ma nel contempo restare sempre aggiornati sulle notizie che arrivano dai propri contatti. 

Non solo. La maggior parte di questi moderni orologi sono anche dotati di un Gps integrato che permette quindi di tracciare in tempo reale la propria posizione, consultare le mappe e anche, in caso di necessità, inviare un sms ai numeri predefiniti come contatti di emergenza. 

Dalla musica ai pagamenti in pochi passaggi

La possibilità di avere al polso uno strumento sempre connesso è inoltre utile anche per tante altre attività che ci troviamo a svolgere nella vita di tutti i giorni. Avreste mai pensato che un giorno sarebbe stato possibile pagare senza estratte il portafoglio? Ebbene basta attivare sul proprio smartwatch il modulo NFC per fare i pagamenti elettronici attraverso il dispositivo che sarà quindi connesso alle vostra carte di credito, evitando di dover quindi utilizzare altri strumenti e velocizzando i passaggi in cassa. 

E ovviamente tra le funzioni non può mancare quella della musica: con degli auricolari bluetooth sarà possibile ascoltare le vostre playlist anche quando siete in movimento, senza dover avere con voi telefono o altri dispositivi. 

Un prezioso alleato per la salute e la forma fisica

Per gli amanti dello sporto o per chi vuole tenere sotto controllo la propria salute gli smartwatch sono un alleato imprescindibile. Questi orologi da polso hanno infatti dei sensori integrati che consentono di monitorare gli allenamenti, registrando i valori della sessione e registrandoli in un archivio che permette di verificare i progressi. 

Ma anche chi non è un appassionato di sport può però trovare benefici dall’utilizzo di questi orologi, che ad esempio monitorano l’andamento del sonno e che in alcuni casi sono dotati di cardiofrequenzimentri per la misurazione della frequenza cardiaca.

Come scegliere lo smartwatch giusto?

Le numerose funzioni fino a qui elencate ci mostrano come non ci sia persona che non possa dirsi non interessata ad avere uno smartwatch e qui potete trovare molte proposte in base a modelli e funzionalità: https://watchard.it/smartwatch-orologi-smart-watch

Ad orientarvi nella scelta possono essere diversi fattori: l’utilizzo che ne fate, la fascia di prezzo e, perchè no, anche l’estetica. Infatti questi orologi possono offrire molte soluzioni a seconda dei gusti, non solo modificando il cinturino, ma scegliendo lo schermo che più piace, tra tondo e rettangolare. Oppure la versione ibrida, che a differenza di quello con display touch screen, conserva un aspetto più del classico orologio con anche le lancette per indicare l’ora ma molte delle funzionalità di uno smartwatch.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano