20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Salvini a testa in giù in piazzale Valdo Fusi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Siamo a Torino. Pieno centro. In piazzale Valdo Fusi, ma qualche anonimo nemico del ministro dell’Interno ha inscenato una sorta di piazzale Loreto.
Nel paradiso degli skater di Torino infatti è stato appiccicato un wall paper a grandezza naturale raffigurante Matteo Salvini appeso a testa in giù, come si urla ormai negli slogan e come avvenne per Benito Mussolini. E nel murales di carta Salvini indossa i pantaloni del Duce.
Non è la prima volta che il leader della Lega viene disegnato in questa maniera. Erano già state segnalate scritte e disegni sui muri del capoluogo piemontese dello stesso tenore di quello di piazzale Valdo Fusi.
«Sono delle bestie! – commenta il segretario torinese e capogruppo della Lega Fabrizio Ricca chi ha fatto quel murales è una bestia, non ci sono altri termini per descriverlo. Ma questo non ci spaventa. Siamo ogni giorno più forti e questi azioni infami, queste dimostrazioni di odio verso Matteo Salvini ci danno ancora più forza per andare avanti.
«Piena vicinanza e solidarietà a Salvinia cui diciamo di stare tranquillo perché gli italiani sono con lui», conclude Ricca.


 
foto di Nuova Società

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano