17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Sala slot in corso Racconigi aperta da agosto. Inutili le 600 firme dei residenti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A nulla sono serviti gli sforzi dei residenti tra i quartieri San Paolo e Cenisia. La sala slot in corso Racconigi 26, contro la quale si erano schierati un mese fa con più di 600 firme, alla fine è stata aperta.
L’amara scoperta, per molti, è avvenuta al ritorno dalle vacanze. Nel mese di luglio, i firmatari della petizione hanno spiegato le loro motivazioni esprimendo le preoccupazioni durante un Diritto di Tribuna a Palazzo di Città, illustrando tutti gli aspetti negativi della presenza di una nuova sala giochi, primi fra tutti, l’incremento della povertà e il degrado del quartiere, già ricco di “comproro”, bar e tabaccherie.
Inoltre, l’apertura della sala giochi, violerebbe il divieto del Comune di Torino secondo il quale, scuole e luoghi di culto dovrebbero distare almeno 200 metri dalle sale da gioco.
Per questo i firmatari, tra i quali don Bruno Castricini, parroco della vicina chiesa San Pellerino, avevano chiesto l’intervento della questura e dell’amministrazione comunale tutta, per impedirne l’apertura, ma apparentemente senza risultato. In agosto infatti, la sala giochi ha aperto al pubblico, con lo sconforto dei residenti che per mesi si sono schierati contro il gioco d’azzardo nel loro quartiere.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano