17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Riscaldamento, slitta al 18 ottobre l’accensione a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’accensione degli impianti di riscaldamento a Torino sarà rinviata di qualche giorno. Il sindaco Stefano Lo Russo ha firmato l’ordinanza con la quale si riduce il periodo di esercizio di tutti gli impianti termici, posticipando l’entrata in funzione al 18 ottobre.
“Una decisione – spiega una nota – presa in considerazione sia delle attuali e previste condizioni climatiche sia della qualità dell’aria, per la quale a partire dalla prima settimana di ottobre si sono registrati superamenti del valore limite giornaliero del particolato atmosferico”.
Inoltre, a decorrere dal 18 ottobre e fino all’8 aprile compreso, l’accensione del riscaldamento domestico potrà essere attivata per un massimo di 13 ore al giorno, tra le 5 e le 23.
Il provvedimento dispone anche la riduzione di un grado dei valori di temperatura all’interno delle abitazioni fissandolo a 19 gradi e conferma i 18 gradi previsti per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili. Sempre con più o meno 2 gradi di tolleranza.
L’ordinanza non si applica a strutture sanitarie o sociali, scuole materne e asilo nido, piscine, edifici adibiti ad attività industriali e artigianali nei casi in cui siano in contrasto con esigenze tecnologiche o di produzione e alle sedi delle rappresentanza diplomatiche e di organizzazioni internazionali, che non siano in stabili condominiali.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano