2.1 C
Torino
martedì, 3 Dicembre 2024

Ricca: “Ogni taxi dotato di telecamera: la Regione investe sulla sicurezza dei lavoratori”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La bandiera della sicurezza è da sempre cavallo di battaglia della Lega, e negli anni, Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega in Comune e assessore alla Sicurezza in Regione, ha sempre cercato di dotare i taxi della città di Torino di telecamere. La proposta vedrà un investimento economico da parte della regione Piemonte e raccoglie l’iniziativa lanciata dai taxisti torinesi. Al momento vede operativi 180 apparecchi su 1400 vetture totali. Gli occhi elettronici saranno sia esterni che interni alle autovetture.

«La Regione Piemonte punterà sulla sicurezza dei tassisti e lo farà investendo per fare in modo che ogni taxi sia dotato di un sistema di video sorveglianza interno e esterno al veicoli. Convocheremo a breve cooperative e sindacati per presentare questo nostro progetto – afferma l’assessore  – si tratta di un investimento importante che avrà ricadute positive sia nella prevenzione dei crimini di cui, purtroppo, i tassisti sono spesso vittima ma anche nel garantire una maggiore percezione di sicurezza per i lavoratori del settore e per i loro clienti».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano