17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Report, il pasticcio piemontese. Qualcosa ha non funzionato nell’emergenza Coronavirus

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sta facendo discutere e ha scosso il mondo politico piemontese il servizio andato in onda ieri sera a Report, Rai3, sull’emergenza Coronavirus in Piemonte.

Già dopo il servizio alcuni rappresentati dell’opposizione hanno gridato allo scandalo, scagliandosi contro l’amministrazione Cirio e chiedendo a gran voce le dimissioni dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi. Ma cosa hanno rivelato i giornalisti di Report di tanto sconvolgente?

Il pasticcio piemontese

Ecco il reportage integrale realizzato da Emanuele Bellano collaborazione di Greta Orsi,
immagini di Giuseppe Cogno

Il 21 febbraio la pandemia di Covid-19 si è abbattuta come uno tsunami sul nostro sistema sanitario. Una risposta rapida e adeguata di chi sta gestendo l’emergenza può fare la differenza tra il contenimento del contagio e l’aumento della diffusione del virus. Eppure qualcosa nella gestione del territorio non ha funzionato come sperato. ll Piemonte è una delle regioni più colpite, oggi seconda solo alla Lombardia per aumento di nuovi positivi. Report è andata sul campo per verificare come questo territorio sta affrontando la pandemia.

Il pasticcio piemontese

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano