4.8 C
Torino
giovedì, 1 Dicembre 2022

Processo “Re dei concerti”: udienza rinviata a novembre 

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Prima udienza del maxi-processo che vede al centro la figura di Giulio Muttoni, ex patron della società promotrice di spettacoli e grandi eventi musicali Set Up Live. Fra i numerosi episodi contestati dall’accusa, rappresentata in aula dal procuratore aggiunto Enrica Gabetta e dal pm Gianfranco Colace, figurano scambi di favori e regali con politici e componenti delle forze dell’ordine. Nell’elenco degli imputati oltre a Muttoni figura anche l’ex senatore dem Stefano Esposito, entrambi oggi presenti in aula.
Dopo le prime incombenze i giudici hanno aggiornato il processo a novembre. Su richiesta di uno dei difensori, l’avvocato Mauro Anetrini, la posizione di un imputato è stata stralciata per un problema di notifica della data di inizio dell’udienza preliminare: le persone chiamate in causa passano così da 22 a 21. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano