11.9 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Post antisemita, Monica Amore denunciata dalla comunità ebraica

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Dopo le polemiche e gli insulti sui social il caso di Monica Amore, la consigliera M5s al centro dello scandalo per un post dai contenuti antisemiti nei giorni scorsi, finisce per vie legale.

Infatti, la pentastellata della maggioranza Appendino è stata denunciata dalla comunità ebraica di Torino per diffamazione con l’aggravante dell’odio razziale. A presentare la denuncia in procura per conto del presidente della comunità, Mario Disegni, è stato l’avvocato Tommaso Levi. Il documento trova ora sul tavolo del pm Emilio Gatti. 

Nei giorni scorsi Monica Amore aveva chiesto di incontrare la comunità ebraica per chiedere scusa, ma la comunità non si era detta disponibile. La consigliera aveva rimosso il post dopo che c’erano state le prime reazioni e si era giustificata dicendo di non aver notato le vignette razziste. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano