5.5 C
Torino
martedì, 9 Marzo 2021

Post antisemita, il Pd chiede le dimissioni di Monica Amore

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una richiesta ad apertura di consiglio comunale riporta al cento della polemica Monica Amore, l’esponente del Movimento 5 Stelle, che settimana scorsa aveva pubblicato un post con vignette antisemite

Il capogruppo del Partito Democratico Stefano Lorusso ha infatti chiesto le dimissioni della consigliera: “Abbiamo voluto attendere di vedere se ci sarebbe stata una qualche iniziativa della Giunta o della consigliera – ha detto Lo Russo – ma dal momento che così non è stato esprimo la nostra ferma e dura condanna delle sue parole e la nostra piena e totale solidarietà alla comunità ebraica e a tutte le persone che si sono sentite offese. Come Pd invitiamo la consigliera Amore a valutare attentamente l’ipotesi di dimettersi per sanare questa ferita intollerabile”.

Amore aveva poi rimosso il post e si era scusata per quanto accaduto. Ma oltre alle polemiche e alla condanna del gesto da parte della sindaca e dei colleghi di Movimento il post le è valso la denuncia da parte della Comunità Ebraica di Torino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano