24.9 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Pinerolo, raddoppiano i Punti Acqua Smat

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Pinerolo ha un nuovo Punto Acqua Smat: collocato nella Frazione Riva di Pinerolo si aggiunge a quello di Piazza Terzo Alpini. Un ottimo strumento per sostenere il consumo dell’acqua di rubinetto a chilometro zero per usi alimentari. 

La qualità dell’acqua offerta dal Punto Acqua è infatti garantita dai controlli che i laboratori del Centro Ricerche Smat effettuano quotidianamente presso i centri di produzione, di trattamento e sulle reti di distribuzione. E al consumatore consente un notevole risparmio con anche beneficio dell’ambiente potendo scegliere bottiglie di vetro riutilizzabili. 

Il Punto Acqua Smat offre gratuitamente acqua a temperatura ambiente e refrigerata mentre per quella frizzante dopo i primi 15 giorni gratuiti il costo sarà di 5 centesimi ogni litro e mezzo. Per il pagamento si potrà utilizzare la propria carta bancaria o postale attraverso lettore Pos. Le carte accettate sono quelle dei circuiti Pagobancomat, VISA, Maestro, Mastercard, dotate di lettura “contact-less”. Al momento del primo acquisto sarà necessario abilitare la propria carta: verrà richiesta una ricarica di 5 euro come “borsellino virtuale” abbinato alla carta utilizzata e che potrà essere usata anche negli altri chioschi. Tutte le operazioni non hanno alcun costo aggiuntivo. 

Il Punto Acqua di Pinerolo in piazza Terzo Alpini è stato inaugurato nel 2011 e da allora ha erogato 4,995 milioni litri di acqua, che rappresentano un risparmio di 3.300.000 bottiglie di plastica da un litro e mezzo con un risparmio di oltre 620 milioni di euro. 

Per informazioni è a disposizione, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il Numero Verde Assistenza Utenti 800 010 010

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano