9.2 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Piazza Valdo Fusi: la grande contesa tra birra e skateboard

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Piazza Valdo Fusi, conosciuta anche come piazzale Skate-spot Valdo Fusi, come in pochi purtroppo sapranno è stata ideata e proposta nel 2012 dai ragazzi dell’Associazione Skateboarding Torino insieme al Comune e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Prima ed unica piazza in Italia per praticare lo skateboarding, seconda in Europa solo ad Innsbruck, è un punto di ritrovo fondamentale per gli amanti dello skateboard, dei roller blades e delle Bmx, che nelle ultime settimane però, sta facendo molto discutere per la presenza di un locale sorto proprio al centro del piazzale.
Gli skaters, privati di quelli che fino a ieri erano i loro spazi, ideati da loro e per loro, oggi rivendicano il diritto di “skeitare” e lamentano la presenza di chi invece la sera, si diverte tra un bicchiere e l’altro, ostacolando le loro acrobazie.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano