12.7 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Per San Valentino profilattici in Consiglio comunale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Due preservativi, uno maschile e uno femminile, sono stati distribuiti oggi in Consiglio Comunale dalla Cellula torinese dell’Associazione Luca Coscioni.
Destinatari “dell’omaggio” il sindaco Stefano Lo Russo, la Giunta Comunale e i Capigruppo presenti per la seduta.

Ad accompagnare il gesto una lettera con la quale la Cellula ha voluto sensibilizzare sull’uso del profilattico, ma soprattutto mettere in luce l’esistenza e la scarsa reperibilità dei preservativi per i genitali femminili e dei “Dental Dam”, fogli di silicone per sesso orale, che prevengono malattie come le neoplasie del cavo orale, causate da papillomavirus.

Mentre un classico e tradizionale condom può essere infatti trovato all’ultimo minuto e con estrema facilità in qualsiasi distributore automatico, il preservativo vaginale, così come il Dental Dam, sono estremamente difficili da reperire anche nelle farmacie e obbligano i consumatori a ordinarli preventivamente su siti e- commerce.

Con questo atto si è chiesto all’Amministrazione Comunale un impegno concreto affinché tutti i profilattici, maschili e femminili, siano disponibili almeno nelle farmacie comunali e di estendere la riduzione della tassazione per i profilattici così come già fatto per i prodotti sanitari femminili.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano