17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Pd, Salizzoni a microfono aperto: “Chiamparino è uno str…”. Poi chiede scusa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Una gaffe a microfono aperto che farebbe denotare un certo nervosismo da parte di Mauro Salizzoni, il consigliere regionale del Partito Democratico, al centro dell’attenzione mediatica dopo che un sondaggio lo ha indicato come il preferito dei torinesi per quanto riguarda la corsa alla poltrona di sindaco. 

Durante la IV Commissione (dedicata alla Sanità) che si svolgeva in modalità virtuale Salizzoni, che aveva lasciato il microfono aperto, si è lasciato andare a un commento non lusinghiero nei confronti di Sergio Chiamparino: “Chiamparino è uno stronzo” ha detto.

Lo stesso consigliere si è subito accorto che tutti avevano sentito la frase pronunciata e ha chiesto prontamente scusa. Alla seduta era presente anche Chiamparino che ha sentito tutto e che ha subito risposto: “Non fa niente, non c’era bisogno di chiedere scusa”.

Dunque pace fatta tra i due anche se la gaffe non fa che confermare una certa tensione che si registra tra nelle file del Pd proprio per la questione Salizzoni: il chirurgo, che è entrato in politica dopo che lo stesso Chiamparino l’ha voluto in lista alle scorse regionali, è un nome sulla bocca di tutti in quanto tra i più apprezzati dai torinese che lo vorrebbero come sindaco secondo un recente sondaggio. Peccato che la direzione che sta prendendo il Partito Democratico sia un’altra e il candidato alle primarie Stefano Lo Russo, capogruppo in Comune, ha ricevuto anche l’endorsement dello stesso Chiamparino, presa di posizione che, stando anche alla gaffe di oggi, ha si sicuro infastidito Salizzoni. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano