17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Parcheggio sotto i Giardini Reali: la discussione torna in Comune

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La costruzione del parcheggio sotto i Giardini Reali torna ad essere discussa in Comune. Dopo che lo scorso luglio l’accordo sembrava essere stato trovato, un gruppo di 395 torinesi ha espresso il proprio disaccordo con una petizione che verrà presentata martedì 7 ottobre a Palazzo Civico.
La controversa questione torna quindi ancora una volta d’attualità. Lo scorso luglio, come detto, sembrava si fosse arrivati ad un punto, con la decisione di scavare un parcheggio di tre piani, evitando però l’abbattimento di una decina di alberi all’angolo con via Rossini, come era previsto nel piano iniziale (e perdendo così un centinaio di posti auto che, da 370 che erano, diventavano così 260). Una mediazione ottenuta dal capogruppo del Partito Democratico Michele Paolino e dall’ex consigliere comunale (ora consigliere regionale) di Sinistra Ecologia Libertà Marco Grimaldi, ma che evidentemente non soddisfa una fetta di residenti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano