16.8 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Ospedale Gradenigo rispunta l’ombra di De Benedetti. Cda Humanitas rinviato al 28 marzo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
Si fa sempre più complicata la vicenda Gradenigo. La cessione dell’ospedale torinese di corso Regina Margherita si è trasformata in una partita a scacchi tra i possibili acquirenti. Se era quasi certo il passaggio del presidio sanitario ad Humanitas colosso profit lombardo, ora rispunta prepotentemente il gruppo Kos, guidato da De Benedetti che già a dicembre aveva manifestato il suo interesse per poi fare un passo indietro nei mesi successivi.
Infatti mentre il Consiglio di Amministrazione di Humanitas, fissato per martedi scorso , giorno in cui doveva essere ratificata la proposta di acquisto. è stato rinviato al 28 marzo, il gruppo concorrente avrebbe già fissato i dettagli della acquisizione.
Non solo. Sarebbero già stati quanficati gli esuberi: si parla di duecento lavoratori con probabile richiesta di stato di crisi dell’azienda.
Per il momento bocche cucite dall’amministrazione del Gradenigo. Anche perché la partita che si sta giocando e tesa ed è all’ultima mossa. Vi è il rischio che i troppi rumors intorno alla vicenda possano far saltare in aria scacchiera, re e regine.
Chi invece non ci sta a fare la figura dei pedoni, pronti ad essere sacrificati nella partita, sono i lavoratori del nosocomio. Non a caso l’USB, il sindacato più rappresentativo all’interno del Gradenigo, ha intenzione di chiedere un incontro nelle prossime ore con l’azienda per capire le intenzioni della direzione e venire a conoscenza in merito ai presunti acquirenti , garanzie e tutele. per chi lavora nell’ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano