16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Musei gratis per i partecipanti al congresso degli ortopedici

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Il Museo Pietro Micca, il Museo della Frutta, la Fondazione Re Rebaudengo, il Museo Nazionale del Risorgimento, il Museo di Antropologia criminale e il Museo di Anatomia umana apriranno le proprie porte, il 30 e il 31 ottobre, ai partecipanti al 101° congresso della S.I.O.T., la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, ospitato nel capoluogo piemontese dal 28 al 31 ottobre. Le stime parlano di quattromila congressisti in arrivo.

La decisione è stata presa dall’assessora alla Cultura Francesca Paola Leon, per «promuovere il turismo congressuale e incentivare e favorire la fruizione del sistema museale torinese in occasione di grandi eventi congressuali».

Hanno aderito all’iniziativa anche i Musei Reali, il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, il Museo Nazionale dell’Automobile e la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, che permetteranno ingressi a prezzi ridotti ai congressisti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano