18.3 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Meteo, 2021 inizia con Torino sotto la neve

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Le previsioni meteo dicono che per Torino il primo giorno del 2021 sarà all’insegna della neve.

Infatti sono previste nevicate in Piemonte e nella pianura, con accumuli tra 1 e 10 centimetri, mentre già in collina gli accumuli saranno maggiori.

Anche per il 2 gennaio previsto maltempo con grosse nevicate in montagna e collina. 

Le massime non supereranno i 2-3°C. Nuove perturbazioni sono previste anche tra il 5 e il 6 gennaio. E anche per l’Epifania non si escludono nuove nevicate.

Ecco le previsioni secondo meteo.it sull’Italia per i prossimi giorni.

GIOVEDI’ 31 DICEMBRE:Nord: Cielo che si presenterà poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nebbioso tra alessandrino e pavese. In tarda serata peggiorerà sulla Liguria di Levante. Venti variabili.Centro: Tempo soleggiato e cielo poco nuvoloso. In serata un nuovo peggioramento raggiungerà le regioni centrali a partire dalla Toscana, interessando parzialmente anche la Sardegna.Sud: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Soltanto sulla Campania costiera potrà esserci qualche temporale.

VENERDI’ 01 GENNAIO: Nord: Giornata con generali condizioni di maltempo con precipitazioni su tutte le regioni, tutte nevose sulle Alpi e anche in pianura al Nordovest. Venti meridionali, mari molto mossi. Centro: Condizioni di tempo spiccatamente instabile sulle regioni tirreniche, sull’Umbria, sull’entroterra abruzzese e sulla Sardegna. Temperature stazionarie dappertutto; venti meridionali.Sud: Condizioni di tempo lievemente instabile su alcuni settori delle nostre regioni. Il tempo peggiora subito sulla Campania, con temporali anche forti. Sole invece altrove.

SABATO 02 GENNAIO: Nord: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di maltempo su gran parte delle regioni con rovesci e nevicate fino in pianura sul Piemonte, a bassa quota sulle Alpi. Coperto in Romagna.Centro: Generali condizioni di maltempo su Sardegna occidentale, meridionale, Toscana, Umbria e Lazio. Spazi soleggiati sulle regioni adriatiche. Neve a 1000m. Scirocco molto forte.Sud: Tempo diffusamente instabile e a tratti perturbato con precipitazioni possibili ovunque, anche temporalesche e molto forti, ma non sulla Sicilia centrosettentrionale. Venti di Scirocco

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano