Il rischio è quello di bloccare la macchina della campagna vaccinale. Sono preoccupati il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Ricerca Covid Matteo Marnati per le minori scorte di vaccini previste per il prossimo mese.
“Non abbiamo problemi per luglio, ma per agosto – e questo vale per tutte le Regioni – perché ci sono meno dosi di Pfizer. Facciamo fatica per le seconde dosi” ha dichiarato Marnati
“Il presidente Cirio ha chiamato Figliuolo e Draghi spiegando che così si rischia di bloccare la macchina – ha aggiunto -. Siamo in attesa di una risposta per capire quante extradosi potranno dare al Piemonte, che è una regione performante”.
Marnati ha anche affrontato la questione del Green Pass che oltralpe Macron ha reso obbligatorio anche per entrare in bar, ristoranti e centri commerciali: “In Francia la situazione è più difficile, ci sono più contagi, sono indietro con i vaccini. Dovevano entrare a gamba tesa. Anche noi qualcosa di più dobbiamo farla, bisogna capire se si deve fare a livello governativo o regionale”, ha concluso l’assessore.