di G.Z.
Un sostegno da parte del Comune all’azione legale del Torino Pride contro Silvana De Mari. A chiederlo è la vicepresidente della Commissione Diritti e Pari opportunità, Maria Grazia Grippo, che ha presentato oggi una proposta di mozione perchè la giunta si impegni a supportare non solo politicamente ma anche in sede giudiziaria il Coordinamento Torino Pride che ha presentato denuncia civile e penale nei confronti della psicoterapeuta e scrittrice De Mari, per le sue dichiarate posizioni omofobe.
Nella mozione si osserva come “la Città di Torino è sempre stata attenta e sensibile al tema dei diritti e in particolare al superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere” e si ricorda come le varie organizzazioni per i diritti Lgbt e anche il Comitato regionale piemontese per i diritti umani stanno valutando l’ipotesi di azioni legali contro la dottoressa De Mari.
«Ho depositato la mozione sostenuta da alcuni colleghi del Pd e spero prossimamente anche dalle altre forze politiche. Di fronte a chi non esita a fare della discriminazione una bandiera la reazione delle istituzioni deve essere ferma, compatta e coraggiosa», ha spiegato Grippo.