Il maltempo è tornato ad affliggere il Piemonte. Da ieri sera sono state registrate nevicate sopratutto sulle zone collinari e pianeggianti del cuneese, astigiano e alessandrino. Neve anche sulle autostrade Torino-Piacenza e Torino-Bardonecchia con disagi alla circolazione.
Le precipitazioni più abbondanti sono attese sulle Alpi Marittime e Liguri.
Domani mattina le perturbazioni aumenteranno e ci sarà una nuova ondata.
Problemi come sempre su alcune strade a causa delle abbondanti nevicate, si è chiusa al traffico la statale 21 del Colle della Maddalena dal comune di Argentera, in provincia di Cuneo.
“Dalle 20.30 di ieri – fanno sapere dall’Anas – le autorità francesi hanno chiuso l’arteria di loro competenza e conseguentemente anche l’Anas ha dovuto conformarsi ai sensi della vigente convenzione binazionale. Per la riapertura al traffico l’Anas ha già chiesto l’intervento della commissione Valanghe, poiché si tratta di un comprensorio particolarmente a rischio per la conformazione orografica e visto il quantitativo di neve che ha raggiunto il suolo. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile. Al momento nevica su gran parte della regione e mezzi e personale dell’Anas sono in azione per le operazioni di sgombero neve”.