La scesa in campo dell’ex sindaco Valentino Castellani non è certo passata inosservata. Il professore sempre più in prima fila, a fianco dei “civici” del centrosinistra che affilano le armi per le prossime amministrative Torino 2021. E allora è il Movimento Cinque Stelle, o meglio, Fabio Versaci, a rispondere a Castellani dopo una sua intervista.
“Oggi su La Stampa l’ex Sindaco Castellani – spiega il consigliere comunale Cinque Stelle e già presiedente in Sala Rossa – che ormai è diventato il “nuovo” leader del centrosinistra torinese, in un’intervista spiega cosa deve fare la coalizione per vincere le elezioni nel 2021, chiarisce subite che non si candiderà ma lavorerà dietro le quinte”.
“Spiega che non è possibile allearsi con i Cinque Stelle per una questione di coerenza visto che da quattro anni fanno opposizione raccontando ogni giorno quanto la città sia in declino e quanto quest’amministrazione sia priva di visione. Il loro candidato invece dovrà essere bravo a recuperare risorse dai governi per non fare la fine di Appendino”.
“Evidentemente – attacca Versaci – il buon Castellani non sa che questa amministrazione si è ritrovata una situazione economica disastrosa dopo 23 anni di governo di centrosinistra, dove lui ha contribuito per ben 8 anni da sindaco, non sa che quattro grillini scappati di casa hanno fatto scelte difficili e spesso impopolari per ridurre il debito e, oltre questo, non sa che, per fare un esempio, nell’ex villaggio olimpico erano stato abbondante più 1000 persone e questa amministrazione ha recuperato le risorse da ben 2 diversi governi per aiutare quelle persone che il suo amato centro sinistra aveva deciso di ignorare per ben 3 anni”.
“Forse non sa che questa amministrazione ha salvato GTT dal fallimento che il suo centrosinistra solo qualche anno prima voleva vendere. Forse non sa che questa amministrazione ha ottenuto le ATP finals. Forse non sa che Torino, è stata riconosciuta dal governo come area di crisi industriale, per un valore di 150 milioni di investimenti.Forse non sa che abbiamo approvato il progetto preliminare del Piano regolatore generale. Forse non sa che sono già arrivati 74 nuovi autobus a basse emissioni e 40 a metano.Forse non sa che abbiamo ottenuto più 800 milioni per la nuova linea di metro 2. Questa amministrazione ha fatto tante altre cose, se vuole può venire a Palazzo Civico, che conosce molto bene, e gli mostro tutto il resto”, conclude Versaci.