14.2 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Lo Russo: “Sfida a Damilano è contro un colosso economico”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Davide contro Golia. Almeno economicamente parlando. Per Stefano Lo Russo, candidato sindaco del centrosinistra a Torino, l’avversario del centrodestra, Paolo Damilano, è “un colosso economico che ha mezzi molto importanti e mesi di solitaria promozione in città”. E lo dichiara non senza preoccupazione nei confronti di una campagna elettorale “fatta di molti slogan e manifesti costosi” per cui il Pd è finora “statoobbligato il centrosinistra a una fase di recupero”.

“Noi stiamo chiedendo aiuto a simpatizzanti e amici per un contributo. Partiamo dal basso – aggiunge Lo Russo – e non abbiamo grandi aziende dietro. Crediamo a una politica che parte dal basso, perché non sono solo i soldi che contano”.

Tra le difficoltà dell’attuale campagna elettorale per Lo Russo anche l’incertezza sulla data delle elezioni vincolata all’andamento dei contagi Covid in Italia. “La cosa critica – ha spiegato – è la data non certa del voto, perchè ci sono adempimenti tecnici che devono essere messi in campo. Non sapere quale sarà la data precisa del voto non sta aiutando a programmare, compresa la composizione finale delle liste”.

Mentre alla candidata M5s Valentina Sganga che ha dichiarato di voler allargare la sua coalizione con i delusi del centrosinistra Lorusso risponde: “Ognuno fa la sua partita. Siamo determinati a cercare di allargare il più possibile il perimetro della coalizione del centrosinistra dentro un quadro programmatico chiaro e dentro un piano valoriale chiaro. Siamo preoccupati per Torino ed è l’unica cosa che ci interessa”, conclude.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano