11.1 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Lo Russo a lezione alla Harvard Kennedy School

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino parteciperà al programma della Harvard Kennedy School, Harvard Business School e fondazione Bloomberg per fornire a sindaci e alti funzionari comunali strumenti utili per affrontare le sfide che coinvolgono le città e migliorare la qualità della vita dei loro abitanti. Il sindaco Stefano Lo Russo è infatti tra i 40 primi cittadini di tutto il mondo selezionati dalla Bloomberg Harvard City Leadership Initiative.
“Un’occasione irripetibile – dice Lo Russo – per mettere Torino in una rete internazionale solida e di grande livello, un’opportunità di scambio e di approfondimento di tematiche complesse davvero unica”. “La classe di quest’anno presenta un gruppo internazionale e diversificato di sindaci che stanno cambiando le loro città e il mondo, e siamo lieti di riunirli tutti a New York – sottolinea in una nota Michael Bloomberg -. I sindaci non si tirano indietro di fronte alle sfide più urgenti in questo momento, dalla povertà, al cambiamento climatico, alla sicurezza pubblica e questo programma è progettato per aiutarli nel guidare le loro città e consentire loro di agire con coraggio”.
“La Bloomberg Harvard City Leadership Initiative – conclude Claudine Gay, presidente dell’Università di Harvard – crea importanti opportunità di connessione e coinvolgimento con i leader in prima linea nelle città di tutto il mondo, mettendo la conoscenza e la ricerca al servizio di milioni di persone”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano