2.7 C
Torino
domenica, 25 Febbraio 2024

Un minuto di silenzio in Sala Rossa per Monsignor Bettazzi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Con un minuto di silenzio in apertura di seduta il Consiglio comunale di Torino ha commemorato monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea scomparso domenica 16 luglio. “Una persona che ha dato tanto – lo ha ricordato la presidente della Sala Rossa, Maria Grazia Grippo -, che ha condotto la propria vita con grande coraggio, simbolo di un cristianesimo di frontiera, spesso capace di andare controcorrente”.
“L’impegno civile e il desiderio di evangelizzare – ha proseguito – lo guidarono sempre, così come l’intento di aprire un dialogo anche con chi non si riconosceva nella fede, convinto fosse indispensabile la ricerca continua di un terreno comune dove coniugare i valori più alti. Attento difensore della pace, costruttore di una cultura della non violenza, che per lui significava impegno attivo, acuto osservatore del proprio tempo – ha concluso – fu sempre capace di leggerne i segni e interpretarli senza pregiudizio”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano