11 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Letta si dimette! E' crisi di governo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«A seguito delle decisioni assunte oggi dalla direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del consiglio dei ministri». Con questa nota Enrico Letta di fatto lascia Palazzo Chigi e dichiara aperta la crisi di governo.
Matteo Renzi c’è riuscito. Affonda il suo compagno di partito. Dopo una direzione del Partito Democratico in cui di fatto il sindaco di Firenze ha dato il ben servito al premier, ormai ex, quasi tutti si sono uniti al progetto renziano.
Letta era il grande assente e ora lo sarà anche sulla scena politica italiana.
Ora la palla, tanto per cambiare, è in mano a Giorgio Napolitano e al neosegretario del partito. E che nuovo governo e premier non eletto siano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano