11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Letta: “Giudizio su amministrazione Appendino è negativo, nessuna convergenza”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Prosegue la querelle tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Ieri la sindaca Chiara Appendino, tra le prime fautrici di una possibile alleanza, ha categoricamente escluso un appoggio di pentastellati ai dem in caso di ballottaggio. 

Ora è il segretario del Pd Enrico Letta a dire la sua dalle pagine del Messaggero. “A Roma e Torino, due città dove nel 2016 il Pd ha straperso e dove sono andate al governo due sindache sul cui operato il nostro giudizio è negativo, non c’è possibilità di alcuna convergenza” ha dichiarato categorico. 

“Il mio giudizio sulla Raggi è molto negativo. Roma ha perso veramente tante occasioni, è scesa nella scala italiana, europea, globale. Lo dico da cittadino, in primo luogo. E’ per questo che abbiamo deciso che non potevamo che andare al voto da soli, vista la volontà – legittima – di Virginia Raggi di candidarsi. Detto questo continua in nostro rapporto con l’M5s. Ma è evidente che queste amministrative potevano aiutare a fare passi avanti più solidi. Ora bisogna semplicemente e con grande pragmatismo prendere atto, e andare avanti pensando che abbiamo fatto la scelta migliore”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano