0.8 C
Torino
mercoledì, 11 Dicembre 2024

La vendetta del Fenix: blitz contro l’Urban Center

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Blitz nella notte contro le vetrate dell’Urban Center Metropolitano di via Milano, l’associazione presieduta dal vicesindaco e assessore all’Urbanistica Guido Montanari. Infatti sui vetri che ospitano la sede davanti a Palazzo di Città sono comparse alcune scritte riguardanti il Fenix, la palazzina dei Giardini Reali occupata dagli anarchici e sgomberata la scorsa settimana dopo che l’amministrazione cittadina aveva denunciato gli occupanti già la scorsa primavera.
“Fenix 1312” (sinonimo di Acab, ndr), la A di anarchia, “Fenix ovunque” e “La fenice tornerà a scrivere le pagine dell’autogestione” sono le scritte che hanno coperto le vetrate e i muri dell’Urban Center.
«Questa notte l’Urban Center di Torino presieduto dal vicesindaco Montanari é stato deturpato con scritte e muri imbrattati. Premesso che in più di una circostanza abbiamo chiesto a questa amministrazione di essere meno ambigua nei confronti dei centri sociali esprimendosi con chiarezza dalla parte della legalità , esprimo solidarietà al vicesindaco ed al gruppo del Movimento 5 stelle per questo ennesimo gesto di inciviltà a cui l’amministrazione con fondi pubblici dovrà porre rimedio» ha commentato Enzo Lavolta, vicepresidente del consiglio comunale e consigliere Pd.
Su quanto accaduto si è espresso anche il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle attraverso un comunicato: «Quelle scritte sono uno sfregio che condanniamo con fermezza. Ci auguriamo che al più presto i responsabili vengano perseguiti secondo la legge. Come Movimento 5 Stelle facciamo appello al senso civico e alla cultura della legalità, pilastri fondanti della nostra comunità e democrazia».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano