Dopo quattro ore di seduta è stato approvato all’unanimità il bilancio 2021/22 della Juventus, chiuso con una perdita di esercizio di oltre 238 milioni di euro.
Gli azionisti riuniti allo Juventus Stadium hanno votato il bilancio che è statoriveduto rispetto al progetto originario alla luce di quanto emerso nell’indagine della Procura di Torino ma i vertici del club ribadiscono la correttezza dell’operato. “Sono convinto che il consiglio di amministrazione abbia lavorato bene, la Juventus saprà dimostrare in ogni sede le sue buone e legittime ragioni – ha affermato il presidente dimissionario, Andrea Agnelli – I rilievi sollevati nei nostri confronti non sono giustificati e su questo siamo confortati dal parere di professionisti ed esperti indipendenti, che hanno attestato la piena correttezza dell’operato del consiglio”.
“La decisione di lasciare non è stata facile, mi sono impegnato al massimo e in spirito di servizio ho ritenuto opportuno fare un passo indietro. La Juventus viene prima di tutto e di tutti, fino alla fine” ha proseguito Agnelli nel suo intervento ad apertura di assemblea.
La prossima assemblea è stata convocata il 18 gennaio 2023 per l’approvazione del nuovo consiglio di amministrazione dopo le dimissioni, a fine novembre, di quello guidato da Andrea Agnelli. La lista dei cinque nuovi consiglieri proposta dall’azionista di maggioranza Exor è stata resa nota eri mattina. Il 29 novembre la stessa Exor ha designato quale nuovo presidente Gianluca Ferrero.
Agnelli ha concluso i lavori ringraziando gli azionisti: “Una presenza che testimonia l’affetto verso la Juventus, in una giornata atipica, due giorni dopo il Natale. Auguri a tutti di buon 2023, ci vedremo il 18 gennaio”.