16.5 C
Torino
domenica, 13 Giugno 2021

Inchiesta smog, indagati non si presentano a interrogatorio

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Erano convocati oggi dai pm Vincenzo Pacileo e Gianfranco Colace, ma nessuno dei nove indagati nell’inchiesta per smog si è presentato in Procura per l’interrogatorio. 

La sindaca Chiara Appendino, il governatore Alberto Cirio i loro predecessori Fassino e Chiamparino e i rispettivi assessori all’Ambiente viaggiano su una linea comune. 

I nove si sono sentiti ieri su Zoom per accordarsi sulla linea da seguire, anche perchè tutti fin dall’inizio hanno respinto le accuse a loro carico e difeso il loro operato. 

La procura sta dunque proseguendo gli accertamenti e nel fascicolo oltre a un dossier predisposto nel 2018 dai Carabinieri del Noe è presente una consulenza epidemiologica dell’università di Firenze, che però necessita di essere aggiornata con i dati degli ultimi anni. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor

Primo Piano