16.5 C
Torino
domenica, 13 Giugno 2021

Il Salone del Libro sarà in presenza, ma a ottobre

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Confermata l’edizione 2021 del Salone del Libro di Torino, ma con nuove date. L’obiettivo è una kermesse tradizionale in presenza e per questo si punta all’autunno. Le date saranno dal 14 al 18 ottobre, quando si spera il Covid non sia più così diffuso. 

“Torino continua ad essere protagonista della filiera del libro: avere delle date per tornare a pensare al Salone Internazionale del Libro e a Portici di Carta come li conosciamo è uno dei segnali di rinascita più forti che si possano immaginare”, hanno commentato la sindaca di Torino, Chiara Appendino e l’assessora alla Cultura, Francesca Leon.

Il viaggio del Salone verso Vita Supernova vedrà una ricca offerta di incontri, contenuti e attività per i ragazzi, per le scuole, per tutta la comunità di lettori, ma anche una nuova edizione di Portici di Carta dal 21 al 23 maggio. Inoltre, tutto il percorso, il Salone sarà accompagnato come partner dalla Rai, che prevederà una programmazione dedicata su tutti i mezzi attraverso interviste esclusive, dirette, contenuti speciali mentre sul fronte digitale, continuerà ad arricchirsi l’offerta di contenuti, approfondimenti, materiali sulla piattaforma SalTo+. 

Torna anche Adotta uno scrittore, l’iniziativa del Salone Internazionale del Libro che porta gli scrittori in aula e avvicina gli studenti alla lettura che per l’edizione 2021 prevede il coinvolgimento di una trentina di autori, destinati ad ‘adozioni’ in scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, negli istituti scolastici ospitati all’interno di strutture carcerarie e nelle Università del Piemonte.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor

Primo Piano