18.7 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Incendio al presidio No Tav di San Didero

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Incendio in serata, poco dopo le 23.30 al presidio No Tav a San Didero Val di Susa, vicino al cantiere per il nuovo autoporto di Susa. In fiamme un tendone e una roulotte utilizzati dai No Tav. I primi ad intervenire sono stati i poliziotti presenti nel cantiere dell’autoporto, che si sono serviti di un idrante. Sono poi arrivati vigili del fuoco di Susa e volontari da Borgone.
“La matrice dolosa è più che evidente ma non ci fermeranno” affermano gli attivisti. L’incendio nel presidio di San Didero si sarebbe sviluppato dopo un’iniziativa conviviale dei No Tav durata fino alle 22.15.
Secondo i primi accertamenti l’incendio è divampato a causa di un fornello elettrico all’interno della struttura, dove all’interno c’era un “fungo” a gas per scaldarsi che è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano