20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

In piazza Carignano vince la protesta dei lenzuoli: Fassino chiude i mercatini

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
È finita l’epoca delle salamelle e delle caciotte in piazza Carignano, basta manifestazioni commerciali intorno al primo Parlamento d’Italia. Non solo. Più controllo contro l’abusivismo.
Piero Fassino, sindaco di Torino, ha promesso tutto questo ai residenti di piazza Carignano e delle vie limitrofi, che hanno chiesto un incontro con il primo cittadino per chiedere la fine dei mercatini di alimentari e non presenti nei weekend nella zona.
Prima dell’incontro con Fassino, per giorni, i cittadini hanno manifestato la loro contrarietà appendendo fuori dai palazzi storici delle lenzuola con sopra scritto gli slogan: “Rispetto storia piazza Carignano, la piazza più bella senza la bancarella, basta mercatini”.
Dopo la rassicurazione del sindaco sulla fine dei mercatini e sul fatto che anche il perimetro del mercato vintage di piazza Carlo Alberto verrà ridisegnato, i residenti si sono impegnati a togliere i lenzuoli dai balconi.
IMG_1912 IMG_1913

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano