18.1 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Il Primo maggio le Partite Iva in piazza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Sarà la rivoluzione dei lavoratori autonomi, delle piccole e medie imprese, dei nostri collaboratori”. Così le Partite Iva lanciano la manifestazione del Primo Maggio, dandosi ritrovo alle ore 10 in piazza Statuto. “Non per lamentarsi o imprecare – con questa classe di governanti non serve assolutamente a nulla – ma per programmare e organizzarci, senza distinzione di colore, sigle, categorie” spiegano gli organizzatori che presentano l’iniziativa come una “assemblea costituente a cielo aperto”. 

Ovvero, obiettivo della manifestazione è quello, si legge sempre nel volantino, di “riprenderci la rappresentanza che le cosiddette, associazioni di categoria ci hanno usurpato, senza più rappresentarci e tutelarci” e “organizzarci territorialmente in modo d’avere una struttura atta a poter interloquire con le istituzioni e pesare sulle decisioni prese”.

“Le Partite Iva parte predominante dell’economia italiana, non devono essere distrutte. Stop all’invasione e all’oppressione di finanza, multinazionali, fisco, burocrazia”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano