9.2 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Humanitas compra il Gradenigo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alla fine Humanitas l’ha spuntata. L’Azienda privata si è aggiudicata l’ospedale Gradenigo.
Le suore della Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo hanno ceduto al miglior offerente. E ora è buio sul destino del presidio sanitario e su quello dei seicento dipendenti che da mesi lottano contro la privatizzazione della struttura.
Oggi l’incontro che potrebbe definire l’intervento di Humanitas su uno dei poli di eccellenza di Torino. Voci mormorano che il pronto soccorso e la terapia intensiva sono salvi. Ma intanto lo spettro di una casa di cura privata aleggia nell’aria. Anche perché secondo la legge regionale del 1985 una struttura che passa da un ente no profit a uno profit perde la sua connotazione di presidio sanitario pubblico. Ed è proprio questo il destino che i lavoratori e gli utenti del nosocomio hanno tentato di scongiurare.
Ora che però un’azienda privata ha messo le mani sul Gradenigo, il destino è davvero incerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano