11.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Hot spot per tamponi rapidi al via domani a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sarà il parcheggio esterno dell‘Allianz Stadium della Juventus ad ospitare il primo ho spot “drive throught” del Piemonte per tamponi rapidi contro il Covid
Per usufruirne bisognerà essere prenotati attraverso il medico di famiglia e i risultati si avranno dopo 15 minuti. 

Sono già 120 i primi prenotati, per sabato e per lunedì, che sono il massimo dei tamponi che si possono effettuare al giorno in questa prima fase. Ma, come spiega l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid Matteo Marnati “l’obiettivo è quello di un migliaio di tamponi al giorno”. “Questo è il primo hot spot per tamponi rapidi ma altri ne verranno allestiti sul territorio piemontese”, aggiunge Marnati. 

Nella struttura, allestita dalla Brigata Alpina Taurinense, operano tre team di medici militari, se si riveleranno dei test rapidi positivi, verranno eseguiti test molecolari, che daranno risultato dopo due giorni. Alla realizzazione della struttura oltre alla Regione Piemonte e l’Esercito, hanno collaborato anche il Comune di Torino, Arpa e Gtt. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano