20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Gtt, confermato lo sciopero del 14 settembre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Non è bastato l’incontro con la sindaca di Torino Chiara Appendino, il prefetto Claudio Palomba e l’assessora ai Trasporti Maria Lapietra per fare retrocedere le rappresentanze sindacali di Gtt dallo sciopero indetto per il 14 settembre. 

Come confermano FILT Cgil, FIT Cisl e UGL e le rispettive RSU le 24 ore di stop dei trasporti pubblici locali si terranno, proprio nel giorno dell’inizio delle scuole. 

“L’incontro, molto franco, – affermano i sindacati – ha permesso di definire un chiaro ed esplicito impegno del Prefetto e della Sindaca, ciascun secondo competenza, a definire un percorso di approfondimento e di valutazione di tutte le materie oggetto di confronto e aperte al tavolo aziendale con GTT; tale confronto, che verrà allargato all’Assessorato Regionale ai Trasporti, avrà inizio con la prossima settimana secondo un calendario molto serrato e l’impegno è quello di caratterizzarlo per senso di realismo, concretezza e l’obiettivo di superare le problematiche esistenti. Per rendere il Trasporto pubblico un servizio a misura di cittadino, rispettoso del lavoro di tutti i suoi addetti”.

“Le Organizzazioni sindacali che hanno dichiarato lo sciopero hanno richiesto fatti concreti e non mere dichiarazioni di intenti per definire un percorso di soluzione reale della vertenza e non una mera passerella caratterizzata da sole promesse” concludono i sindacati.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano