19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Gtt, Ceresa a Lubatti: “Nella sua epoca si sono creati i disallineamenti dell'azienda”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non se le sono certo mandate a dire l’amministratore delegato di Gtt e l’ex assessore comunale ai Trasporti Claudio Lubatti. Walter Ceresa, durante la commissione consiliare in cui è stato presentato il nuovo piano industriale per il salvataggio del Gruppo Torinese Trasporti ha chiaramente detto che i disallineamenti non sono nati in questa amministrazione.
Lubatti era intervenuto proprio sui problemi di bilancio di Gtt. «Vorrei ringraziare l’ex assessore Lubatti per le sue domande – ha detto Ceresa – per me è stato un assessore importante, perché è proprio nella sua epoca che si sono creati i disallineamenti».
Fuori verbale la risposta dell’esponente del Pd all’ad «E io le ricordo che lei è stato nominato dall’ex assessore».
Ceresa, che è alla guida di Gtt proprio grazie al centrosinistra, ha evidenziato di essere «onorato che la giunta mi abbia nominato. Io non faccio politica il mio mestiere è far andar bene l’azienda e non mi piace essere toccato sul tema dei disallineamenti che hanno messo a rischio ogni mese il pagamento degli stipendi dei nostri cinque mila dipendenti».
In serata Claudio Lubatti è tornato sul battibecco: «Non ho ricevuto io gli avvisi di garanzia e nel corso di mio mandato ho ridotto servizio per oltre 15 milioni di chilometri, oltre ad una delibera di riforma tariffaria che ha portato svariati milioni di euro nelle casse dell’azienda». «Vedremo se questa giunta saprà fare altrettanto», ha concluso Lubatti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano