13.7 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Elezioni Regionali 2014: alleanza tra Ncd e Udc

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A un passo dalle tanto attese elezioni del 25 maggio la destra sembra davvero non trovare pace. Oggi infatti, con una dichiarazione congiunta dei coordinatori regionali Enrico Costa e Giovanni Barosini, rispettivamente di Nuovo Centro Destra e Unione di Centro, hanno ufficializzato la nuova alleanza, con la promessa di una campagna elettorale «seria, costruttiva e rigorosa».
I due coordinatori in una nota dichiarano: «Ncd e Udc costituiranno un punto di riferimento per i moderati piemontesi che non si riconoscono nell’alleanza FI-Lega-Destra da una parte, e nella proposta politica non certo innovativa di Chiamparino che imbarca Sel pur di ampliare la gamma di alleati». Una Regione cresciuta a dismisura, pullulante di «società» che secondo Costa e Barosini, Cota non ha saputo o voluto gestire.
I due coordinatori, decisi a presentare un programma elettorale basato sulla razionalizzazione dei costi, parlano degli obiettivi della nuova alleanza. Primo fra tutti: «La riduzione della spesa pubblica improduttiva e l’eliminazione dei tanti sprechi che ancora oggi trovano casa in un ente mastodontico come la Regione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano