di Moreno D’Angelo
E’ morto all’età di 64 anni Gianfranco Bianco giornalista e volto noto del TGR Piemonte. Bianco, in pensione da un anno, era stato colpito da un tumore tre anni prima. Nonostante la malattia non aveva mai interrotto la sua passione professionale.
Il giornalista era originario di Borgo San Dalmazzo, e aveva iniziato la sua carriera nel settimanale diocesano “La Fedeltà”, diretto dallo zio Don Giorgio Martina, per poi passare come corrispondente alla Gazzetta del Popolo di cui diventerà responsabile per la redazione di Cuneo. Un anno dopo il fallimento della testata nel 1982 entrò in Rai. Qua la sua notorietà arrivò con la conduzione del TG regionale.
Bianco si è sempre dimostrato un professionista dai modi modi gentili capace di entrare in immediata sintonia con il pubblico che certamente non lo dimenticherà. I funerali si svolgeranno venerdì mattina a Borgo San Dalmazzo.
Il direttore di Nuovasocietà Diego Novelli e tutta la redazione del quotidiano on line e del mensile cartaceo esprimono le più sentite condoglianze ai colleghi e gli amici di Gianfranco Bianco.