16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

E’ morto Gianfranco Bianco: volto noto del TGR Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

E’ morto all’età di 64 anni Gianfranco Bianco giornalista e volto noto del TGR Piemonte. Bianco, in pensione da un anno, era stato colpito da un tumore tre anni prima. Nonostante la malattia non aveva mai interrotto la sua passione professionale.
Il giornalista era originario di Borgo San Dalmazzo, e aveva iniziato la sua carriera nel settimanale diocesano “La Fedeltà”, diretto dallo zio Don Giorgio Martina, per poi passare come corrispondente alla Gazzetta del Popolo di cui diventerà responsabile per la redazione di Cuneo. Un anno dopo il fallimento della testata nel 1982 entrò in Rai. Qua la sua notorietà arrivò con la conduzione del TG regionale.

Bianco si è sempre dimostrato un professionista dai modi modi gentili capace di entrare in immediata sintonia con il pubblico che certamente non lo dimenticherà. I funerali si svolgeranno venerdì mattina a Borgo San Dalmazzo.

Il direttore di Nuovasocietà Diego Novelli e tutta la redazione del quotidiano on line e del mensile cartaceo esprimono le più sentite condoglianze ai colleghi e gli amici di Gianfranco Bianco.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano