7.4 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Collisioni, su Facebook insulti omofobi a Elton John e Mika

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lo ha denunciato Filippo Taricco, direttore artistico del festival: Collisioni vittima dell’omofobia.
Sulle pagine social del festival, in programma a Barolo, nelle Langhe, dal 14 al 18 luglio, alcuni si sono scagliati contro chi salirà sul palco, in particolare due famosi cantanti: «Insulti omofobi contro la presenza di Elton John e Mika sono comparsi sul profilo Facebook di Collisioni» – spiega durante la presentazione della manifestazione Taricco.
«Ci hanno colpiti – continua il direttore artistico- soprattutto gli insulti feroci da parte delle donne. Sembra che identifichino la tematica delle unioni gay con quella dell’utero in affitto. Così stiamo avviando una collaborazione con Arcigay, che sarà presente con uno stand, sul tema dei diritti».
«Abbiamo una pagina da 450 mila persone – ha aggiunto – e c’è chiunque. La gente confinata nella paura, si sfoga contro il diverso, così abbiamo scelto “Strangers” come titolo di questa edizione, in omaggio a David Bowie ma anche per stimolare una riflessione sulla paura per lo straniero e ciò che è sconosciuto. Dialogare su questi temi può aiutare a rompere i muri di diffidenza che nascono dalla non conoscenza dell’altro».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano