Due corpi riversi a terra una decina di metri l’uno dall’altro, su via Nizza nei pressi di piazza Carducci. Uno sul marciapiede, l’altro sulla strada. È questo il risultato di una rissa finita male o un regolamento di conti intorno alle cinque e mezza di questa mattina. In un primo momento gli inquirenti avevano pensato che i due, Abdelhadi e Abdelhamid Berdi, 56 e 44 anni, parcheggiatori abusivi di cui uno con piccoli precedenti per lesioni risalenti a molti anni fa, di nazionalità marocchina e cugini tra loro, potessero essersi accoltellati a vicenda, ma dopo i primi rilevamenti non hanno ritrovato nessuna arma. Dunque si cerca un terzo uomo. (L’articolo continua dopo le foto)
[ot-gallery url=”http://www.nuovasocieta.it/gallery/duplice-omicidio-in-via-nizza-le-foto/”]
È possibile che tra le vittime e chi li ha uccisi ci sia stato un inseguimento. È questo quanto fa emergere la posizione e la distanza tra i corpi.
A lanciare l’allarme è stata una guardia giurata che ha visto uno dei due uomini barcollare e poi cadere a terra.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi sul posto, che si trova vicino all’ospedale Molinette, i due marocchini erano ancora vivi. Sono morti durante la rianimazione.
Da un primo esame necroscopico a causare il decesso sono state quattro coltellate al torace per uno, mentre per l’altro è bastato un solo fendente mortale che gli ha perforato il polmone.
Sulla scena del delitto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che ora stanno cercando di ricostruire, ascoltando amici e parenti dei due cugini e visionando le telecamere della zona, quanto accaduto per dare un volto all’assassino.
Le indagini sono coordinate dal pm Monica Supertino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA