17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Dieci anni di Eataly: chef stellati e cena a Lingotto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dieci anni Eataly. Il primo spazio creato da Oscar Farinetti dove poter mangiare, comprare e imparare il meglio delle grandi eccellenze regionali italiane ve inaugurato il 27 gennaio 2007 nell’ex fabbrica Carpano di Torino. Da allora Eataly ha aperto venti punti vendita in Italia e dodici all’estero, ha creato 5.500 posti di lavoro e solo nel 2016 ha avuto 25 milioni di visitatori. Nuove aperture sono previste a Trieste, il progetto Fico Eataly World a Bologna, Mosca, Los Angeles, Toronto, Parigi e Londra.

Per spegnere le candeline cena Gourmet al ristorante Eataly Lingotto, aperta a tutti (fino ad esaurimento posti) senza prenotazione al prezzo di 10 euro. Dieci chef stellati questa sera verranno affiancati da uno tra i quindici migliori pizzaioli al mondo e dal pasticcere di Eataly Luca Montersino. La cena è preceduta da un incontro con Farinetti e Andrea Guerra, presidente esecutivo del gruppo, e l’assessore del Comune di Torino Alberto Sacco.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano